Torna il post-metal dei Baroness, ascolta Chlorine & Wine, tratta dal nuovo album Purple

Date:

baroness

Baroness non hanno avuto vita facile negli ultimi anni: dopo la pubblicazione del loro ultimo album Yellow & Green, uscito nel luglio 2012, finirono coinvolti in un incidente che lasciò ferite 9 persone. Il batterista Allen Blickle e il bassista Matt Maggioni lasciarono la band. Nell’estate 2013 sono ritornati in tour, e adesso hanno annunciato un nuovo album.

Purple uscirà il 18 dicembre via Abraxan Hymns, nuova etichetta fondata dalla band stessa. L’album è stato prodotto da Dave Fridmann (Flaming Lips, Sleater-Kinney). L’immagine che vedete sopra è solo un quadrante dell’intero artwork, che verrà rivelato più avanti. Il cantante/chitarrista John Baizley ha dichiarato, in un comunicato stampa:

Dopo aver pubblicato un disco lungo e investigativo come Yellow & Green abbiamo tutti sentito il bisogno di fare qualcosa di più diretto e immediato. Volevamo scrivere stando attenti, come normale, alla tecnica, equilibrandolo con un livello aumentato di energia e concentrazione. È stato importante per noi scrivere nuove canzoni con un entusiasmo e un’espressività che potevano fungere da contrappunto alle tematiche buie che trattiamo nel disco.

Dopo la tracklist potete ascoltare il primo estratto dall’album: Chlorine & Wine.

Purple:

01 Morningstar
02 Shock Me
03 Try to Disappear
04 Kerosene
05 Fugue
06 Chlorine & Wine
07 The Iron Bell
08 Desperation Burns
09 If I Have to Wake Up (Would You Stop the Rain)
10 Crossroads of Infinity

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo