I dettagli del nuovo album dei Foxing, ascolta The Magdalene

Date:

foxing

I Foxing sono una band che prima potevamo inserire nella categoria “emo”, ma hanno fatto tutto il possibile per impedirci di farlo in modo continuativo con una serie di album che hanno più dentro i Grizzly Bear che i Mineral, per dire. Il loro nuovo album si intitola Dealer, e uscirà il 30 ottobre per Triple Crown. Quella sopra è la copertina. In un’intervista ad NPR il frontman Connor Murphy ha spiegato le tematiche del primo singolo, The Magdalene, che trovate in fondo all’articolo.

Sono stato cresciuto in una scuola cattolica, che aveva una visione piuttosto difficile da accettare sulla libertà sessuale. Quando ho perso la verginità è stata più una questione di peccato che d’amore. Non ho mai davvero abbandonato né ho mai gestito questo senso di colpa, e scriverne è stata dura. Penso che The Magdalene sia una pagina di diario retrospettiva scritta appena dopo il fatto.

Dealer:

01 Weave
02 The Magdalene
03 Night Channels
04 Laundered
05 Indica
06 Winding Cloth
07 Redwoods
08 Glass Coughs
09 Eiffel
10 Coda
11 Three On A Match

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico