Paul Thomas Anderson ha girato un documentario su Jonny Greenwood in India

Date:

jonny greenwood

Jonny Greenwood, chitarrista/tastierista dei Radiohead, ha rivelato qualche mese fa di essere al lavoro su un nuovo album solista in India assieme al compositore israeliano Shye Ben Tzur. Ieri è arrivata la notizia di come l’intero processo di scrittura sia stato ripreso dal regista Paul Thomas Anderson (Boogie Nights, There Will Be Blood) per un documentario intitolato Junun. La notizia è stata data dal New York Times.

Il documentario verrà proiettato al New York Film Festival di quest’anno, che si terrà dal 25 settembre all’11 ottobre. Una descrizione del documentario sul sito ufficiale del festival spiega:

Quest’anno, Paul Thomas Anderson si è unito al suo caro amico e collaboratore Jonny Greenwood durante un viaggio in Rajasthan, nell’India del nord ovest, dove sono stati ospiti del Mahraja di Jodhpur, portando la propria telecamera con sé. La loro destinazione era il forte Mehrangarh, risalente al quindicesimo secolo, dove Greenwood (con l’aiuto di Nigel Godrich, ingegnere del suono dei Radiohead) stava registrando un album con il compositore israeliano Shye Ben Tzur e un fantastico gruppo di musicisti.

Greenwood e Thomas Anderson avevano già collaborato a livello musicale per tre suoi film: There Will Be Blood, The Master e Inherent Vice. Recentemente Greenwood è stato intervistato dal Guardian, che gli ha chiesto qualche consiglio culturale. Potete guardare qua sotto una performance dal vivo di Greenwood e Ben Tzur, risalente al 2014:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico