I Run the Jewels che rappano sui versi dei gatti sono molto meglio di quanto ci aspettassimo

Date:

run the jewels

Vi ricordate delle offerte speciali che i Run the Jewels, duo formato da Killer Mike ed El-P, avevano messo online insieme ai preorder del loro nuovo album RTJ2? Ce n’erano diverse palesemente assurde e dai prezzi esagerati, messe lì per scherzo. Una di quelle, per 40,000 dollari, avrebbe permesso al compratore di ricevere Meow the Jewels: una versione dell’album in cui le basi sarebbero state interamente composte da versi di gatti.

Dato che siamo su internet e quindi ovvio che queste cose le dobbiamo fare, è partita una campagna su Kickstarter per raccogliere i soldi necessari. E la campagna ha avuto successo. E adesso abbiamo il primo risultato dell’impegno collettivo di migliaia di sconosciuti: una versione di Early (feat. Boots) intitolata Meowrly. I Run the Jewels l’hanno trasmessa ieri nel loro radio show su Apple Music, e la potete ascoltare qua sotto. Ed è meglio di quanto ci aspettassimo, dato che il beat sembra ancora un beat e, insomma, i gatti e il rap non potevano certo andare male assieme.

I Run the Jewels saranno tra l’altro in Italia per la prima volta a settembre: qua tutti i dettagli.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album