Stephen O’Malley dei Sunn O))) si dà alla classica

Date:

stephen o malley

Stephen O’Malley, musicista sperimentale fondatore degli eroi drone Sunn O))), ha annunciato i dettagli del suo nuovo album solista. Particolarità: sarà musica classica. Il progetto è nato l’anno scorso, quando O’Malley è stato approcciato dal pianista francese Frédéric Brody, membro degli ONCEIM, un’orchestra francese che esegue brani improvvisati. Brody ha chiesto a O’Malley di scrivere una composizione per la troupe (e di “farlo in modo punk”).

Il risultato è Gruidés, il suo nuovo album solista: uscirà il 24 luglio via DDS, l’etichetta di Demdike Stare. È una composizione per un’orchestra da 35 elementi e richiedere ai musicisti “di mantenere note per molti minuti” tra “dissonanze”, “ammassi di toni” e “geometrie lucenti”, dice un comunicato stampa. Il tutto è stato registrato dal vivo in una chiesa di Parigi. Quella sotto è la tracklist.

Gruidés:

01 First
02 Second

Potete ascoltare qua sotto degli estratti dalla composizione.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo