Helios rivela i dettagli del suo nuovo album, Yume

Date:

yume helios

Keith Kenniff, in arte Helios, pubblicherà il suo nuovo album Yume l’11 settembre via Unseen Music. Il progetto Helios è sempre stato da qualche parte tra post-rock, ambient e downtempo, e la formula torna in tutta la sua efficacia anche per questo album. L’album era stato originariamente annunciato via Kickstarter – campagna che ha inoltre raccolto fondi per un ulteriore album a nome Mint Julep registrato assieme a sua moglie. A quanto dice un comunicato stampa, Yume significa “sogno” in giapponese e vuole essere una descrizione dell’approccio di Kenniff alla musica elettronica.

Quello sopra è l’artwork del disco, qua sotto trovate la tracklist. In fondo, due estratti dall’album in streaming: Pearls e Sonora Lac.

Yume:

01 Every Passing Hour
02 It Was Warmer Then
03 Sonora Lac
04 Pearls
05 Ballard
06 Skies Minus
07 The Root
08 Again
09 Sing The Same Song Twice
10 Embrace

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo