Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Dalla rete I NoMeansNo entrano nella Western Canadian Music Hall of Fame

I NoMeansNo entrano nella Western Canadian Music Hall of Fame

0
347

nomeansno

La band canadese NoMeansNo, attiva dai primi anni ’80, verrà introdotta nella Western Canadian Music Hall of Fame in occasione dei Music Awars che si terranno il 20 settembre a Victoria. Il gruppo composto dai fratelli Rob e John Wright e dal chitarrista Tom Holliston ha pubblicato ben dodici album durante la sua lunga carriera, e il membro della giuria dei WCMA Chris Wynters ha motivato così il riconoscimento:

I NoMeansNo sono uno dei gruppi maggiormente esportati dalla musica del Canada occidentale. Le loro canzoni taglienti e brillanti, insieme alla loro pionieristica etica DIY, ha influenzato molti artisti e spianato la strada per la rivoluzione indie canadese negli anni ’90. Credo di averli visti suonare più o meno cento volte quando ero ragazzo, negli anni ’80 a Victoria, e hanno sempre infiammato ogni locale! Non mi viene in mente un’introduzione più meritata e azzeccata nella WCMA Hall of Fame.

Tramite la loro pagina Facebook, i membri della band hanno espresso la loro gratitudine in modo abbastanza ironico: “Accettiamo felicemente i riconoscimenti che contribuiscono alla creazione del genere Emo educato”.