Ascolta: Willis Earl Beal, Flying So Low

Date:

willis earl beal

Il cantautore americano Willis Earl Beal è sempre stato un cantautore unico, come ci ha raccontato quando l’abbiamo intervistato dopo l’uscita del suo secondo album, Nobody knows. Scoperto da Found Magazine mentre viveva in povertà e messo sotto contratto da XL Recordings, Beal non si è però accontentato, non sentendosi mai a proprio agio all’interno dell’industria musicale. Ha infatti mollato l’etichetta e si è messo in proprio. Prima pubblicando un album in free download, Experiments in Time; poi pubblicandone un secondo, Noctunes, completamente da solo, decidendo di spedirlo personalmente per posta a chi fosse interessato.

Adesso, però, Beal ha rifatto una concessione alla distribuzione su media scala: Noctunes verrà infatti stampato e pubblicato da Tender Loving Empire, e uscirà il 28 agosto. L’etichetta ha quindi caricato per la prima volta online un estratto dal disco: si intitola Flying So Low, e la trovate qua sotto. È piuttosto diversa da quanto Beal ha fatto finora, il lo-fi dell’esordio ormai lontano.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo