Ascolta: Creepoid, Shaking

Date:

 

creepoid

Cemetery Highrise Slum è il terzo album dei Creepoid, che uscirà il 23 giugno via Collect Records. La band di Filadelfia, dopo i brani American Smile e Dried Out, ha condiviso il terzo estratto del disco, Shaking. Il leader del gruppo, Sean Miller, ha spiegato così a Fader il significato del brano, che potete ascoltare sotto la tracklist:

Per me, questa canzone rappresenta uno sguardo al passato. Mentre il tempo passa, inizi a renderti conto che molte delle persone con cui sei cresciuto hanno mollato e hanno perso la loro individualità e il loro pensiero critico. Forse hanno perso la scintilla e non sopportano che tu ce l’abbia ancora, forse sono rimasti gli stessi e sei tu ad essere cambiato. In ogni caso, la strada che hai condiviso con loro è incancellabile e il suo ricordo ritorna con un infinito senso emotivo che è allo stesso tempo indimenticabile ed irraggiungibile. Amerò sempre il luogo dove sono cresciuto, anche se solo per quello che è stato in passato o per come lo consideravo in quel momento. Questa nostalgia è il fulcro di questo brano.

Cemetery Highrise Slum:

01 American Smile
02 Devil in the Subtext
03 Fingernails
04 Seams
05 Dried Out
06 Shaking
07 Calamine
08 Tell the Man
09 Worthless & Pure
10 Eating Dirt
11 Here

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo