Guarda: Jenny Hval, That Battle Is Over

Date:

jenny hval copy

Jenny Hval ha condiviso un video ufficiale per That Battle Is Over, tratta dal suo nuovo album Apocalypse, girl – in arrivo il 9 giugno via Sacred Bones. Diretto da Zia Anger, il video è ambientato in una casa in cui diverse donne iniziano lentamente a tirare fuori un certo malessere mentre fanno le faccende. Tra le attrici ci sono anche Melissa Auf Der Maur e Cornelia Livingstone (che vedete nella foto qua sopra). La Anger ha detto del video:

Penso che per me sia tutto iniziato nel 96, con quel mantra che era “Girl power”, che ho imparato dalle Spice Girls e non ho mai smesso di ripetere. L’esperienza femminile è tutto tranne che unica (ed è anche più lontana da questo sogno retro-Americano bianco e suburbano), ma nonostante questo dietro ad ogni angolo ci sono un dolore comune, una saggezza nell’estasi e un’ossessione per il mistero che tutti condividiamo. Collaborare con un team creativo interamente femminile (con il supporto di qualche grandissimo gentleman) ha dato vita a un’esplorazione della canzone di Jenny e un’inchiesta sul sarcasmo che la fa palpitare.

Trovate qua sotto il video di That Battle Is Over.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album