Il regista Jonas Åkerlund girerà un film su Euronymous e i Mayhem

Date:

mayhem6_zps3b7e4e30

Il regista Jonas Åkerlund, oltre a lavorare per il grande schermo, ha girato video musicali per (tra gli altri) i Prodigy, Madonna, Lady Gaga, Beyoncé, Metallica, Moby, Smashing Pumpkins e i Satyricon. Il suo nuovo progetto c’entra decisamente più con questi ultimi che tutti i nomi precedenti.

Åkerlund ha infatti annunciato i dettagli del suo prossimo e quarto film, che si intitolerà Lords of Chaos. Il soggetto è basato sull’omonimo libro di Michael Moynihan e Didrik Søderlind: Lords of Chaos: The Bloody Rise of the Satanic Metal Underground. Il libro racconta la nascita della scena black metal norvegese e le sue derive violente; il film si concentrerà sulla figura di Euronymous, il chitarrista co-fondatore degli storici Mayhem, ucciso da Varg Vikernes, in arte Burzum, nel 1993.

Tra gli attori ingaggiati per i ruoli principali ci sono Rory Culkin (fratello minore di Macauley – speriamo non ci siano i Pizza Underground nella colonna sonora) e Caleb Landry Jones. Alla scrittura del film parteciperà anche Dennis Magnusson. Potete ascoltare qua sotto un classico dei Mayhem, Freezing Moon.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album