Jamie xx preparerà un’installazione sonora per una mostra alla National Gallery

Date:

Coastal Scene

Jamie xx non si ferma – il suo primo album solista, In Colour, uscirà a breve (e abbiamo già potuto ascoltare un paio di estratti, Gosh e Loud Places). È arrivato ieri l’annuncio del coinvolgimento di Jamie in Soundscapes: Listening to Paintings, una nuova esposizione che si terrà alla National Gallery di Londra dall’8 luglio al 6 settembre. In pratica, il visitatore può osservare opere ascoltando installazioni sonore pensate da musicisti in base ai dipinti esposti. La scelta di Jamie è caduta su un quadro del puntinista belga Théo van Rhysselberge, Coastal Scene, che vedete qua sopra.

Non è la prima volta che Jamie xx collabora a eventi non prettamente musicali: dal 2 al 10 luglio si terrà infatti a Manchester il balletto pensato da lui, Wayne McGregor e Olafur Eliasson basato su Tree of Codes, libro decisamente sperimentale di Jonathan Safran Foer.

Potete ascoltare qua sotto Girl di Jamie xx.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo