I primi beat di Kanye West in un doppio mixtape

Date:

kanye west

So Help Me God, disco in uscita di Kanye West, è ancora avvolto nel mistero: per ora abbiamo solo tre singoli, di cui uno nemmeno in versione studio, e una copertina. Per i fan di Yeezy che sono stanchi di aspettare, sono stati ritrovati ben due mixtape datati 2001. A scovarli e condividerli è stato Jensen Karp (stando alla sua biografia Wikipedia, mercante d’arte, produttore, presentatore di podcast ed ex rapper), che al secolo si faceva chiamare Hot Karl e che, cercando il suo demo tra gli archivi della Interscope, si è imbattuto in due CD con su scritto il nome del rapper di Chicago. Con ogni probabilità si tratterebbe della prima serie di beat prodotta da Kanye, che viene ricordato così da Karp:

Credo che questa collezione di vecchi beat di Kanye mostri da dove viene, anche se non suona necessariamente come il Kanye di adesso. Ha tenuto duro ed è diventato l’incredibile produttore che è oggi. Ricordo che doveva persino lasciare le sessioni in studio in anticipo, in modo da poter prendere l’ultimo treno per tornare a casa di sua madre. Ha fatto molta strada, e sono orgoglioso di essere stato presente, anche se solo per un secondo, agli inizi.

Potete scaricare gratuitamente Kanye West’s First Beats a questi indirizzi: Disco 1, Disco 2.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo