I dettagli del nuovo album di Chelsea Wolfe, ascolta Iron Moon

Date:

chelsea wolfe

Sono passati ormai due anni da Pain Is Beauty, ultimo album di Chelsea Wolfe; nel frattempo la cantautrice è stata la protagonista di un film-documentario intitolato Lone e ha collaborato a Memorial dei Russian Circles. Il prossimo 7 agosto sarà finalmente la volta di un nuovo album, intitolato Abyss, che uscirà via Sargent House. Il disco è stato annunciato con un trailer contenente l’estratto del nuovo brano Iron Moon, che potete ascoltare per intero in fondo all’articolo. L’artista statunitense ha così descritto il singolo a Rolling Stone:

Iron Moon è l’ultima canzone che ho scritto per l’album. La musica è stata co-composta dal nostro amico Karlos Ayala, che ha scritto il brano Boyfriend, di cui abbiamo fatto una cover qualche anno fa. Per quanto riguarda il testo, questa canzone è stata ispirata dalla lettura della poesia di un impiegato della Foxconn che si è tolto la vita – e allo stesso tempo la sua frustrazione e disperazione. C’è una confusione sfocata in tutti i testi dell’album, come accade a volte nei sogni, dato che quando sei nuovo della vita ultraterrena le cose sono leggermente diverse, più nebbiose e fluide. Immagino le parti tranquille della canzone cantate in una piccola camera-dormitorio, e le parti più rumorose come la scena di un musical, dove l’impiegato canta e balla sopra le catene di montaggio in totale libertà e abbanono.

Abyss è stato prodotto da John Congleton; già al lavoro con David Byrne, St. Vincent, Xiu Xiu, Swans e R. Kelly; e alla registrazione hanno partecipato anche il violista Ezra Buchla e Mike Sullivan dei Russian Circles.

Abyss:

1. Carrion Flowers
2. Iron Moon
3. Dragged out
4. Maw
5. Grey Days
6. After the Fall
7. Crazy Love
8. Simple Death
9. Survive
10. Color of Blood
11. The Abyss

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo