Si riattivano i Planes Mistaken for Stars, in arrivo una ristampa di Mercy

Date:

planes mistaken for stars

I Planes Mistaken for Stars, post-HC band americana, si sono sciolti nel 2007 dopo aver pubblicato una serie di ottimi album e una breve ma intensa carriera negli anni in cui uscivano gli album migliori di band come Converge, Thursday ed Hot Water Music. Dopo lo scioglimento i membri del gruppo hanno fondato vari progetti (Git Some, Hawks and Doves); qualche volta si sono riuniti per un concerto, ma mai nulla di continuativo.

Ieri, però, la Deathwish (l’etichetta di Jake Bannon dei Converge) ha annunciato la pubblicazione di una ristampa in edizione rimasterizzata di Mercy per il 14 luglio. Assieme all’annuncio è arrivato un video sulla band, intitolato “Facciamo come dobbiamo fare, insieme…” contenente pensieri sul gruppo da parte di Ryan Patterson (Coliseum), Nate Newton (Converge) e Jeremy Bolm (Touché Amoré). Sono state inoltre annunciate delle date dal vivo, e viene detto che la band “ha tranquillamente continuato a lavorare con persistenza a nuova musica, che verrà in superficie grazie a Deathwish nel futuro”.

Potete guardare qua sotto questo nuovo video, e ancora più sotto trovate il video della loro Spring Divorce.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo