Frances Bean Cobain a Rolling Stone: “Non mi piacciono poi molto i Nirvana” (e un nuovo clip di Montage of Heck con un pezzo inedito)

Date:

montage of heck ft

Il nuovo numero di Rolling Stone (nell’edizione americana) contiene un’intervista a Frances Bean Cobain, in promozione del documentario su suo padre Kurt – Montage of Heck – di cui è produttore esecutivo. Avevamo visto il primo trailer, e abbiamo scoperto che Dave Grohl non apparirà nel film. Assieme all’intervista è stato pubblicato un nuovo clip tratto dal film contenente parte di una canzone in acustico inedita scritta da Cobain e scoperta dal regista Brett Morgen due anni fa. Potete guardarla qua sotto.

Nell’intervista, Frances parla della produzione del film e del suo rapporto con la musica del padre. “Non mi piacciono poi molto i Nirvana”, ha dichiarato a Rolling Stone. “Scusate, gente della promozione, scusate Universal. Mi piacciono di più i Mercury Rev, gli Oasis, i Brian Jonestown Massacre [ride]. La scena grunge non mi interessa.”

Parlando del padre, ha aggiunto: “È più grande di qualsiasi altra cosa. E la nostra cultura è ossessionata dai musicisti morti. Adoriamo metterli su un piedistallo. Se Kurt fosse stato solo un altro tizio che abbandona la sua famiglia nel peggior modo possibile… ma non lo è stato. Ha ispirato la gente in modo che questi lo mettessero su un piedistallo, in modo che diventasse San Kurt. Dopo la sua morte è diventato ancora più grande di quanto lo fosse in vita. Era impensabile che accadesse, ma è stato così”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli