Guarda: Smashing Pumpkins, Drum + Fife

Date:

smashing pumpkins

Monuments to an Elegy, nono album degli Smashing Pumpkins, è uscito lo scorso dicembre, e dopo il primo singolo Being Beige ecco il nuovo video di Drum + Fife. La clip è stata diretta da Ahlander + Antiga e Billy Corgan ha spiegato con queste parole le intenzioni dietro alle scelte stilistiche:

Ho chiesto, sebbene in maniera allegorica, che il video rappresentasse ciò che attraversano i nostri soldati al loro ritorno a causa del disturbo post traumatico da stress, e credo che i registi lo abbiano catturato intensamente. Non potrei essere più fiero del messaggio che stiamo mandando, che ci preoccupiamo di ciò che accade a chi è là fuori a soffrire.

La band di Chicago ha confermato che il 2 aprile suonerà il nuovo singolo in diretta televisiva al Tonight Show with Jimmy Fallon. Ad accompagnare Billy Corgan e Jeff Schroeder ci saranno ancora una volta il bassista dei Killers Mark Stoermer e il batterista dei Rage Against the Machine Brad Wilk.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli