OK Computer dei Radiohead verrà archiviato nella biblioteca del Congresso americano

Date:

ok computer

Stando a quanto ha dichiarato stamattina il National Recording Registry – un ente del governo americano che si occupa di preservare registrazioni che siano “culturalmente, storicamente o esteticamente importanti, e/o che siano informative o riflettano la vita negli Stati Uniti” – OK Computer dei Radiohead, uscito nel 1997, sarà inserito nella Biblioteca del Congresso Americano. Tra gli altri album che verranno inseriti assieme ad OK Computer ci sono il debutto dei Doors, The Miseducation of Lauryn Hill di Lauryn Hill, il self-titled di Joan Baez, Kiss Me, Kate di Cole Porter, Stand! degli Sly & the Family Stone e altri.

Stando al National Recording Preservation Act del 2000 il bibliotecario ufficiale, consigliato da un comitato, deve scegliere ogni anni 25 dischi che rispettino le caratteristiche di cui sopra e abbiano almeno 10 anni. Con le ultime aggiunte, il registro ora contiene 425 registrazioni – piccola parte della collezione della Biblioteca, che comprende circa 3 milioni di registrazioni.

Potete guardare qua sotto il video di Paranoid Android, da OK Computer.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo