The Jesus and Mary Chain al Ferrara sotto le stelle

Date:

jesus

Tornano finalmente in Italia per un’unica data, a distanza di ben venticinque anni, i Jesus and Mary Chain. La storica band scozzese farà parte della lineup del Ferrara sotto le stelle insieme a Sun Kil Moon, Paolo Nutini, Cody ChesnuTT e i 2Cellos. Si esibiranno domenica 19 luglio in Piazza Castello. L’occasione per l’attesissimo tour è la celebrazione dei trent’anni di Psychocandy, album di debutto del gruppo.
I guru dello shoegaze si erano sciolti nel 1999 terminando il loro ultimo tour senza il chitarrista William Reid, per poi riavvicinarsi nel 2007 dopo i tentativi non esaltanti come solisti.

In un’intervista a NME di pochi giorni fa, Jim Reid ha annunciato che la band sta lavorando ad un nuovo LP:

“Abbiamo il materiale, abbiamo discusso di fare un album per così tanto tempo. Siamo tornati insieme nel 2007 e questo era il piano allora. Abbiamo pensato ‘abbiamo un mucchio di canzoni, potrebbe venire fuori un bell’album dei Jesus and Mary Chain’. Sono convinto, ora più che mai, che ci sarà un nuovo disco dei Jesus and Mary Chain”

L’ultimo lavoro, Munki, risale al 1998, ma con gli anni i fratelli Reid sembrano aver finalmente acquisito la maturità per superare i dissidi interni e scrivere un nuovo capitolo della loro carriera.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album