I Silver Jews stanno lavorando a nuova musica

Date:

silver jews

Attenzione attenzione, i Silver Jews sembrano essere tornati in attività. La band formata da David Berman assieme a Stephen Malkmus dei Pavement e Bob Nastanovich si era sciolta nel 2009, con una dichiarazione accorata di Berman (“Devo lasciarmi dietro tutto questo”, scrisse). Nel 2012 era stata pubblicata una compilation di loro registrazioni amatoriali e demo intitolata Early Times, mentre Berman aveva lavorato a un libro a fumetti e a un libro fotografico.

Ieri, però, Nastanovich ha postato una foto su Facebook che testimonia come i tre sono tornati a provare, e ha poi rilasciato delle dichiarazioni a Wondering Sound sull’accaduto. La band sta lavorando a due canzoni, intitolate The Veranda Over the Shoppe (che parla delle “donne di Bucarest”) e Wacky Package Eyes. Nastanovich ha detto che ha dubbi su eventuali tour, e ha aggiunto che la band non registrerà niente per almeno un mese, dato che se n’è andato da Nashville. Ma ha aggiunto che l’unica cosa che impedirebbe ai pezzi di essere pubblicati sarebbe la loro scarsa qualità. Speriamo quindi che i tre siano soddisfatti del loro lavoro, ecco.

Potete ascoltare qua sotto la loro Random Rules, da American Water (1998).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo