Home Notizie Brevi Will Butler degli Arcade Fire e il suo primo album solista

Will Butler degli Arcade Fire e il suo primo album solista

0
259

Will-Butler-Policy1-608x608

Will Butler degli Arcade Fire e fratello del loro frontman Win, ha annunciato qualche giorno fa i dettagli del suo primo album solista dopo averne suonato alcuni dei brani dal vivo. Si intitolerà Policy, e verrà pubblicato il 10 marzo via Merge. Una press release specifica che l’album è stato registato in due settimane nel vecchio salotto di Jimi Hendrix agli Electric Lady Studios di New York. Alla batteria c’è Jeremy Gara, sempre degli Arcade Fire. A parte qualche musicista di supporto che ha suonato i legni o fatto cori, tutto il resto è stato registrato da Butler.

Nella press release Butler enumera le sue influenze (e sembra avere le idee molto chiare): “Policy è musica Americana – nella tradizione dei Violent Femmes, dei Breeders, dei Modern Lovers, di Bob Dylan, Smokey Robinson, dei Magnetic Fields, di Ghostface Killah. E di John Lennon (che conta)”. Quella sopra è la copertina, quella sotto la tracklist.

Policy:

01 Take My Side
02 Anna
03 Finish What I Started
04 Son Of God
05 Something’s Coming
06 What I Wan
07 Sing To Me
08 Witness

Qua sotto potete ascoltare il primo brano estratto dal disco, Take My Side. In fondo, invece, trovate un trailer per il disco.

Take My Side:

Trailer: