I Ride si sono riuniti, suoneranno al Primavera

Date:

Ride 02/11/14

Il 2013 è stato l’anno dei My Bloody Valentine, il 2014 quello degli Slowdive – chi mancava? I Ride, pionieri dello shoegaze britannico, che si sono riuniti e hanno annunciato un tour mondiale per il 2015. Il loro chitarrista, Andy Bell, ha suonato fino a poco fa con i Beady Eye di Liam Gallagher, che si sono sciolti in ottobre. La loro ultima apparizione insieme risale al 2001, quando vennero filmati dal canale televisivo britannico Channel 4 per il loro documentario Pioneers, sulla storia dei Sonic Youth.

I Ride hanno iniziato a suonare nel 1988. Tra i loro dischi più importanti citiamo Nowhere (1990) e Going Blank Again (1992). Si sciolsero nel 1996, dopo aver pubblicato Tarantula.

La band suonerà al Primavera Sound 2015, unendosi quindi agli Strokes nel cartellone. La conferma è arrivata anche questa volta da un cartellone pubblicitario apparso in centro a Barcellona. La band suonerà anche in Inghilterra, Olanda e Francia. Per ora non sono state annunciate date nel nostro paese.

Potete guardare qua sotto il video ufficiale della loro Leave Them All Behind.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo