Gli Young Fathers vincono il Mercury Prize 2014

Date:

young fathers mercury

Anche se i bookies inglesi davano FKA Twigs favorita, con il suo pluriosannato esordio LP1, alla fine è stato l’underdog a vincere, scavalcando anche Damon Albarn con il suo Everyday Robots. I vincitori del Mercury Prize 2014, da cui sono passati Arctic Monkeys, PJ Harvey, The xx, Pulp, Portishead, James Blake (vincitore dell’anno scorso), Alt-J e molti altri, sono il gruppo scozzese hip-hop Young Fathers, con il loro album di debutto Dead.

Tra i candidati di quest’anno c’erano anche Anna Calvi, i Bombay Bicycle Club, i Jungle e altri. Qua sotto il video ufficiale di Get Up dei Young Fathers.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico