Karl Hyde (Underworld): ci sarà un terzo album con Brian Eno

Date:

brian eno karl hyde

In un’intervista che troverete sulle pagine del numero di ottobre di Rumore, Karl Hyde rivela che pochi giorni fa si sono incontrati in studio “per suonare insieme quella che crediamo possa essere la prima traccia del nostro terzo album come Eno + Hyde”.

Fra le collaborazioni discografiche più sorprendenti del 2014, quella fra il frontman degli Underworld e il leggendario musicista e produttore (nel cui curriculum appaiono nomi come Roxy Music, David Bowie, Talking Heads, U2 e James Blake) ha già dato vita a due album pubblicati nel giro di poche settimane, Someday World e High Life.

Proprio in questi giorni, in occasione del ventesimo anniversario dalla sua uscita, esce una nuova edizione di Dubnobnasswithmyheadman -l’album degli Underworld che nel 1994 segnò una transizione fondamentale nel suono inglese, fra acid-house e testi in modalità cut-up-, rimasterizzata e arricchita di numerose tracce bonus.

Potete ascoltare qua sotto la loro Daddy’s Car, tratta da Someday World.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album