MTV Digital Days: la seconda edizione il 12 e 13 settembre alla Reggia di Venaria Reale (TO)

Date:

MTV digital day 2014 line up definitiva

Il 12 e il 13 settembre, presso gli spazi esterni e interni della Reggia di Venaria di Torino, si terrà la seconda edizione degli MTV Digital Days.

Dopo gli oltre 25.000 spettatori del 2013, ritorna l’evento che mette assieme elettronica, innovazione digitale applicata alla musica e intrattenimento.

L’ingresso sarà gratuito e vedrà l’esibizione di artisti italiani e internazionali. Venerdì 12 settembre, sul palco del Gran Parterre dei Giardini della Reggia di Venaria, si esibiranno i Groove Armada (DJ set), Congorock, Merk & Kremont e Stylophonic (DJ set). Sabato 13 settembre, invece, dopo la performance degli artisti di MTV Spit – Federico Palana (Fred De Palma) e Vito Ventura (Shade) – toccherà a SBCR DJ Set (The Bloody Beetroots), Todd Terje (in collaborazione con il Club To Club) e Planet Funk (DJ Set).

Inoltre, in apertura ad ogni serata, si esibiranno i candidati nella categoria Best New Generation Electro, progetto di MTV New Generation Campus. Spada e 88 Bros saliranno sul palco venerdì 12 settembre, mentre Pelussie e The C.I.P, sabato 13 settembre.

Durante tutta la giornata, all’interno dell’Innovation Village – aperto dalle 16.00 alle 19.00 – ci sarà la possibilità di conoscere e sperimentare i prodotti delle startup di musica digitale. In una delle sale della Reggia, precisamente nella Galleria Diana, verrà ospitata la performance di musica digitale e danza curata da Mogees e dalla Compagnia blu cinQue. Alla Citroniera Juvariana, verrà allestito uno spazio, MTVMakeFlair, per la presentazione e la sperimentazione di vari progetti italiani di innovazione tecnologica.

Non solo musica, ma anche esperienze dirette con esperti del settore che potranno fare luce su molti aspetti. La Listening Session sarà curata da Ilario Drago (Founder Ego Music) e Sara Andreani (A&R and Marketing Manager/Dance and Electronic Dept Warner Music Italy). Due diverse Mentor Session saranno condotte da esperti di Venture Capitalism e di Start Up: Massimiliano Ceaglio (Senior Consultant I3P-Incubatore imprese innovative Politecnico Torino) e Dario Giudice (CEO Siamosoci).

Per gli MTV Digital Days, venerdì 12 settembre, verranno assegnati i premi per le 18 categorie, che si possono ancora votare on line sul sito ufficiale.

Le Categorie in Nomination sono: Best Italian DJ, Best International DJ, Best New Generation Electro, Best Innovative VideoBest Creative Talent, Best Selfie , Best Videogame, Best Videogame Tester, Best Vintage Game, Must have App, Best Music App, Best Successful Start Up, Best Digital Hero, Web Star, Best Innovative Movie, Best Digital Fan Army.

Essendo un evento digitale, ecco tutte le coordinate dei social network: pagina Facebook di MTV Italia , pagina Facebok della manifestazione, profilo Twitter e Instagram.
L’hashtag ufficiale della manifestazione sarà #MTVDigitalDays.

Qui sotto, potete ascoltare un brano estratto dal nuovo album di Todd Terje.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli