Muore a 70 anni Bobby Womack, leggenda del soul

Date:

bobby womack

Secondo quanto riportato dal sito SoulTracks e, a sua volta ripreso da Consequence of Sound e Rolling Stone, Bobby Womack è morto oggi all’età di 70 anni. Le circostanze della scomparsa non sono ancora state rese note.

Nel 2012 gli era stato diagnosticato un cancro al colon e, recentemente, aveva dichiarato di soffrire del morbo di Alzheimer. Il cantante americano, nonostante i problemi di salute, aveva avuto in questi ultimi anni una rinascita musicale con l’uscita di The Bravest Man in the Universe nel 2012, il suo primo album dopo circa 10 anni, prodotto da Damon Albarn e Richard Russell della XL Recordings.

Di lui ne avevamo parlato verso la fine del 2013 in merito al suo nuovo disco – provvisoriamente intitolato The Best Is Yet to Come – e alle nuove collaborazioni con Rick Ross, Stevie Wonder e Snoop Dogg.

Qui sotto, potete vedere il /p>

suo live all’edizione di Glastonbury del 2013 insieme allo stesso Damon Albarn.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo