Il MoMA di New York annuncia una mostra retrospettiva su Björk per il 2015

Date:

SexyDesktop Wallpaper Image

Lo ha annunciato il New York Times: il Museum of Modern Art di New York ha intenzione di realizzare una mostra retrospettiva sulla carriera di Björk (il MoMA ha da poco inglobato nel suo catalogo anche l’app Biophilia della cantante islandese). 

La mostra, che sarà pronta per il 2015, sta venendo realizzata dal curatore del MoMA Klaus Biesenbach, e ripercorrerà l’intera carriera di Björk: da Debut del 1993 fino al suo ultimo lavoro, Biophilia.  L’esposizione si comporrà di video, musica, immagini; in mostra ci saranno anche alcuni degli stravaganti outfit della cantante, e un testo “biographical and imaginitively fictitious” realizzato da Björk insieme allo scrittore islandese Sjon Sigurdsson. 

Un portavoce del museo ha dichiarato che per i prossimi dettagli bisognerà aspettare fino all’autunno. Noi intanto qui sotto ci riascoltiamo Venus as a Boy.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo