Nuovo EP online per Dirty Beaches, Neon Gods of Lost Youth

Date:

dirty beaches non gods full

Alex Zhang Hungtai, aka Dirty Beaches, ha pubblicato l’anno scorso il suo ultimo album Drifters/Love Is the Devil. Arriva adesso un nuovo EP in digitale, intitolato Neon Gods of Lost Youth, contenente tracce registrate principalmente tra il 2006 e il 2012 “con Taiwan in mente”. Hungtai ha detto dell’EP:

Ecco 3 tracce mai pubblicate prima scritte più o meno tra il 2006 e il 2012. Questi sono tutti pezzi scritti con Taiwan in testa…Musicalmente parlando sono tutte b-side che non sono mai state incluse su “night city”, “badlands”, “double feature” ecc, ma una mia recente visita a Taiwan ha riacceso l’idea di questa dimenticata, obsoleta “terra madre immaginaria” man mano che mi informavo di più sul concetto di diaspora. Il risultato è stata la decisione di auto-pubblicare questa compilation di musica su CDR durante il mio ultimo tour in Asia, nella speranza di creare una connessione con gli ascoltatori asiatici, e specialmente taiwanesi.

Canzoni come “neon gods & funeral strippers” e “廟街” erano state pubblicate precedentemente su Clandestine Records e Spacebridge (per una cassetta venduta durante un mio tour russo). Ma fanno tutte parte di questa collezione nata da ricordi d’infanzia, da folklori (il tunnel infestato di Xinhai) e personaggi fittizi di “廟街“, che erano un tributo ai delinquenti teenager degli anni 80 e 90 protagonisti dei blockbuster sul crimine di Taiwan e Hong Kong che ho guardato crescendo. Dannazione se erano bei film…

Dedicato ai ricordi perduti della gioventù e di Taiwan.

Potete ascoltare Neon Gods of Lost Youth qua sotto, via Bandcamp. Qua potete leggere la nostra intervista a Dirty Beaches.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album