È morto DJ E-Z Rock, famoso per la sua It Takes Two assieme a Rob Base

Date:

dj ez rock

DJ E-Z Rock (a destra nella foto), nome d’arte di Rodney Bryce, è morto oggi all’età di 46 anni. La causa del decesso non è stata annunciata. Il suo pezzo più famoso, It Takes Two (con l’MC Rob Base) vinse un disco di platino negli Stati Uniti nel 1988, anno d’uscita del loro primo album collaborativo dallo stesso titolo. La canzone, derivata da un sample di Think (About It) di Lyn Collins è stata campionata, tra gli altri, da Ciara, Snoop Dogg, Girl Talk, dai Gang Starr e usato in numerose colonne sonore.

Il loro primo singolo, DJ Interview, uscì nel 1986, ma fu solo con It Takes Two che i due sfondarono a livello mainstream. Il loro terzo album, The Incredible Base, uscì nel 1989 e arrivò ad essere certificato disco d’oro. L’ultima fatica in studio dei due, Break of Dawn, risale al 1994. Potete ascoltare qua sotto It Takes Two.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo