Fan del Wu-Tang Clan lanciano un Kickstarter per comprare l’unica copia di Once Upon a Time in Shaolin

Date:

WuTang

Il Wu-Tang Clan pubblicherà presto due nuovi album: A Better Tomorrow (da cui abbiamo già potuto ascoltare il singolo Keep Watch) e Once Upon a Time in Shaolin. Quest’ultimo, però, in un’unica copia che andrà in tour per il mondo e potrà essere ascoltata pagando un piccolo prezzo per poi essere venduta al miglior offerente. Stando ad RZA, l’offerta più alta ricevuta sinora è stata di 5 milioni di dollari. Adesso, due fan del Wu-Tang Clan, Russell Meyer e Calvin Okoth-Obbo, hanno lanciato una campagna Kickstarter con l’obiettivo di racimolare abbastanza soldi per comprare il disco e condividerlo con altri fan della crew.

Il piano dei due, stando alla descrizione, è di riuscire a comprare il disco e poi distribuirlo digitalmente. Per quanto riguarda la copia fisica, i due non hanno ancora raggiunto una decisione. Okoth-Obbo ha infatti dichiarato a DNAinfo New York che “potremmo giocare a sasso-carta-forbice per decidere chi se lo terrà. O potremmo tenere un voto, o una lotteria tra tutti i contribuenti per decidere chi possa tenerlo. Non è una questione di possedere qualcosa, si tratta di portare questa musica a più orecchie possibile”.

Al momento in cui scriviamo, i due hanno raggiunto circa 3000 dollari e hanno ancora 50 giorni per raggiungere il loro obiettivo.

In altre news, come già era apparente da dichiarazioni passate, le cose non vanno molto bene tra RZA e Raekwon: quest’ultimo ha infatti dichiarato a Rolling Stone di essere “in sciopero” dalla crew, di “odiare” il nuovo singolo Keep Watch, soprattutto “la sua produzione” e ha definito RZA “un coach che un tempo ha vinto titoli, ma adesso è al nono posto, e ha bisogno di una cazzo di nuova strategia”. Inoltre, parte delle ragioni per cui non sarà su A Better Tomorrow sono problemi contrattuali che lo “lasciano in un limbo”.

Qua sotto il video di C.R.E.A.M., dallo storico Enter the Wu-Tang (36 Chambers).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album