Robert Smith non è convinto del nuovo album dei Cure

Date:

the-cure

Agli inizi di febbraio vi avevamo parlato dei piani dei Cure per un nuovo album. In caso non ve lo ricordaste, il disco si chiama provvisoriamente 4:14 Scream, e secondo un comunicato stampa è stato registrato allo stesso tempo di 4:13 Dream del 2008.

Sembra però, a quanto riporta Consequence of Sound, che in un’intervista tenuta da Robert Smith per XFM il cantante abbia dichiarato che il disco sia “una nota dolente”, e non si è dichiarato eccitato all’idea dell’uscita del disco.

Ho appena finito di registrare un album che è stato realizzato da una band che praticamente non esiste più – ha spiegato Smith -. Il gruppo sta provando a fare un disco con la lineup attuale, ed è un disco che voglio davvero fare, ma sarà diverso da qualsiasi altra cosa abbiamo fatto fin’ora. Quindi, cercare di essere convincente nel promuovere un album che è la seconda parte di un disco uscito nel 2008, è un po’ un punto dolente, ad esser sinceri, per la lineup attuale.

Il cantante ha anche aggiunto che il disco “non è davvero nuovo, solo non l’ho mai cantato prima. Non avevo voglia. Non pensavo che le parole fossero buone abbastanza, e le ho ri-scritte”.

Smith ha però aggiunto che probabilmente 4:14 Scream uscirà in estate, per la Fiction Records.

Qui sotto potete ascoltare Underneath the Stars, da 4:13 Dream.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo