The Stooges pubblicano un nuovo album, ma senza Iggy Pop

Date:

IggyPop

Iggy and the Stooges hanno pubblicato l’anno scorso Ready to Die. Secondo quanto il chitarrista James Williamson aveva dichiarato a Rolling Stone, pareva che dopo il disco Iggy avrebbe avuto il desiderio di prendersi un anno di pausa, mentre il resto della band no: hanno così proseguito senza di lui. Sempre secondo quanto dichiarato a Rolling Stone, la band (meno Iggy) sta lavorando a un disco intitolato Re-Licked, che contiene molti pezzi risalenti al tempo di Raw Power, e che la band aveva suonato solo live.

Sulla pagina di Rolling Stone è poi però comparso un aggiornamento: un portavoce di Iggy Pop ha dichiarato quanto segue

A Iggy non è mai stata data la possibilità di partecipare al nuovo album. Ha scoperto del progetto a dicembre 2013 dopo che era stato respinto da un’etichetta di Chicago.

Williamson ha poi risposto

Lui mi ha dato la sua benedizione, e mi ha augurato il successo. Ma è un boccone amaro da mandar giù, quando qualcuno suona le tue canzoni, con tutta la tua band, e tu non ne fai parte. Penso che non se la sia presa. Vedremo come vanno le cose… Spero mantenga questo spirito positivo.

Poi Iggy ha, a sua volta, risposto con una dichiarazione rilasciata sempre per Rolling Stone

Non è un problema, non mi ci oppongo. Però la frase sul “boccone amaro” suona, per me, leggermente passivo-aggressiva. I ragazzi del tour hanno chiamato e mandato e-mail a me e al mio rappresentante, prima e dopo le registrazioni, chiedendosi come mi sentivo a riguardo. Loro sono miei amici e abbiamo lavorato insieme per anni. Mi fa piacere che il loro lavoro venga ripagato; sono musicisti professionisti e hanno bisogno di suonare. Voglio ringraziare tutti i bravissimi cantanti che hanno cantato le cover delle mie canzoni per questo disco.

Il nuovo album includerà nella tracklist She Creatures Of The Hollywood Hills (cantata da Ariel Pink), Wild Love (cantata da Mark Lanegan), Sick of You (cantata da Mario Cuomo) e Head On (cantata da Jello Biafra).

Qui sotto potete ascoltare Wild Love, che sarà inclusa nel disco.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo