Mogees, l’app dell’italiano Bruno Zamborlin che permette di suonare qualsiasi oggetto

Date:

mogees

Mogees è un progetto e una campagna Kickstarter dell’italiano Bruno Zamborlin, che scade tra quindici giorni e il cui gol è di 50000£ (per ora ne ha raccolte 47663). Zamborlin ha ideato un’applicazione per smartphone abbinata a un sensore che individua e analizza le vibrazioni che si creano quando suoniamo un oggetto (per esempio picchiettando le dita su una superficie, o suonando le pentole o i bicchieri con una posata). Con una speciale tecnica del suono, trasforma le proprietà acustiche degli oggetti e crea coi suoni emessi una vera e propria musica. L’obiettivo è quindi quello di fare musica senza i classici strumenti musicali, ma semplicemente suonando gli oggetti comuni che ci circondano.

Se vi va di contribuire alla campagna, questo è il link. Qui sotto trovate due video di esempio: il protagonista del primo è Diego, di dieci anni, mentre nel secondo troviamo i Plaid, duo elettronico di Londra.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album