James Murphy vuole far suonare la metropolitana di New York

Date:

james murphy subway project

Qualche tempo fa James Murphy (LCD Soundsystem) aveva discusso l’idea di trasformare la metropolitana di New York in una sinfonia a più stazioni. Aveva affermato

Da 14 anni ormai lotto perchè i tornelli della metropolitana possano suonare al passaggio di ogni persona. Vorrei che ogni stazione abbia dei toni propri, in modo che le persone nella vita, sentendo una canzone che assomiglia a quegli stessi suoni, possano pensare “ah si, mi ricorda proprio Union Square”.

Beh, Murphy ha messo in mostra che la cosa si potrebbe davvero avverare. Trovate un video qui sotto in vui l’artista parla della sua proposta, mentre a questo link potete firmare la petizione per il progetto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo