Morto Bob Casale dei Devo, aveva 61 anni

Date:

140218-bob-casale-devo

Come riporta Pitchfork, Bob Casale, membro originale dei Devo, è morto oggi all’età di 61 anni per un attacco cardiaco. La band ha annunciato l’avvenimento tramite un post sulla sua pagina Facebook.

I Devo vennero fondati nel 1972 ad Akron, Ohio, da Gerald Casale – fratello di Bob – e Mark Mothersbaugh, e diventarono una delle band più importanti dell’ondata New Wave degli anni Ottanta. Bob veniva spesso accreditato sui dischi come “Bob 2”, suonava la chitarra ritmica e le tastiere, oltre a lavorare estemporaneamente come produttore e ingegnere del suono. Ha suonato con i Devo dal loro album di debutto del 1978, Q: Are We Not Men? A: We Are Devo! fino al loro ultimo album, Something for Everybody, uscito nel 2010.

Potete guardare qua sotto il video della loro Whip It.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album