Morrissey contro la famiglia reale e la caccia, ancora una volta

Date:

morrissey

Morrissey ha scritto una nuova lettera aperta alla famiglia reale, criticando nello specifico le loro abituali battute di caccia. Propriamente intitolata “La storia è vecchia, lo so, ma continua”, la lettera tratta un discorso del Principe William sulla preservazione delle specie in pericolo d’estinzione – tenutosi un giorno prima di una battuta di caccia fatta in Spagna assieme al principe Harry. “Possiamo solo pregare Dio perché i loro fucili gli esplodano in faccia”, scrive Moz. Ve ne abbiamo tradotto un estratto.

Un giorno prima di pronunciare una preghiera pubblica a supporto del benessere degli animali (!), il Principe William si trovava in Spagna (assieme al Principe Harry) a sparare e uccidere quanti più cervi e cinghiali potessero! Anche se il discorso di William (indubbiamente scritto dai suoi pubblicisti a Clarence House) si concentra sulle specie in via d’estinzione, William stesso è troppo ottuso per capire che animali come la tigre e il rinoceronte sono quasi totalmente estinti perché persone esattamente come lui e suo fratello gli hanno sparato cancellandoli dalla mappa – tutto in nome dello sport e dell’assassinio. Ogni volta che si spara in testa a un animale, il risultato è solitamente lo stesso: morte. Il motivo per cui William uccide cervi indifesi e innocenti non importa – il punto è che questo è un fatto, e dobbiamo continuare e continuare a chiederci perché qualsiasi forma di violenza sia accettata dall’establishment britannico. […] Possiamo solo pregare Dio perché i loro fucili gli esplodano in faccia.

Potete leggere la lettera per intero via Pitchfork. Qua sotto, l’audio di una performance dal vivo di Meat Is Murder degli Smiths.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo