Gli Esben and the Witch ingaggiano Steve Albini per il nuovo album, ascolta il nuovo pezzo No Dog

Date:

Esben

Gli Esben and the Witch si sono separati, non troppo tempo fa, dalla loro etichetta Matador e da quel momento ne hanno lanciato una propria, con cui pubblicheranno il loro terzo album in studio più avanti quest’anno.

Per il nuovo disco hanno ingaggiato un produttore d’eccezione: Steve Albini. In una lettera pubblicata su PledgeMusic, da dove stanno raccogliendo i fondi per registrare il nuovo album, hanno scritto:

La musica che abbiamo creato è divenuta un’esplorazione di quello che riusciamo a fare rinchiusi in una piccola stanza con l’unica compagnia dei nostri strumenti. Le canzoni sono trascinate dal ritmo delle percussioni e il battere dei cimbali. Questo battito guida le chitarre e la voce, aggrovigliate.

Con l’aiuto di Steve, cattureremo l’essenza live della musica che abbiamo creato, ci spingeremo ai nostri limiti e faremo la musica più potente che abbiamo mai fatto. Le canzoni sono scritte e pronte, le sessioni di registrazione sono prenotate: vi stiamo chiedendo il vostro supporto in quest’avventura.

In arrivo c’è anche uno split con i Thought Forms, che uscirà il 7 aprile. La canzone fatta dagli Esben per lo split si chiama No Dog e potete ascoltarla qui sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo