Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Dalla rete Confermata la reunion degli Slowdive: suoneranno al Primavera Sound 2014

Confermata la reunion degli Slowdive: suoneranno al Primavera Sound 2014

2
296

slowdive

Vi avevamo parlato di un misterioso conto alla rovescia fatto dai membri degli Slowdive verso il 29 di gennaio. Era intuibile che ci fosse di mezzo una reunion, e adesso è confermato. Infatti, con l’annuncio avvenuto ieri della line-up del Primavera Sound 2014, vediamo che gli Slowdive si esibiranno il 30 maggio insieme a Pixies e The National.

I un’intervista con The Quietus pubblicata proprio ieri, i membri fondatori della band Neil Halstead e Rachel Goswell hanno snocciolato qualche dettaglio.

Halstead ha rivelato che l’impeto iniziale era di scrivere della nuova musica. “Sembrava l’idea più facile, perchè non lo devi fare in pubblico. Ma poi abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea guadagnare un po’ di soldi per finanziare il nuovo disco, e un paio di concerti ce lo avrebbero permesso. Ecco com’è andata. E mentre proviamo, tasteremo il terreno per vedere se abbiamo le idee necessarie per fare un nuovo disco”. “Lo facciamo più per i nostri fan e le persone che tengono a noi – ha aggiunto Halstead – più che per dimostrare qualcosa a qualcuno”.

Goswell ha invece parlato della set-list: “Abbiamo deciso quali canzoni suonare  – saranno tutti i pezzi preferiti dei vecchi album e un altro paio di canzoni”.