Gli Efterklang annunciano il loro ultimo show e una lunga pausa

Date:

efterklang_composite intera

Gli Efterklang, gruppo danese di cui vi avevamo presentato due video in esclusiva, hanno annunciato che terranno “un ultimo show, per celebrare tutti quelli passati” lasciando così intuire una possibile rottura nella band.

L’ultimo concerto della band si terrà sull’isola di Als, il prossimo 26 febbraio, e i tre hanno promesso che suoneranno dei pezzi inediti. In una dichiarazione pubblicata sul sito della band, si legge:

Sarà l’ultimo concerto degli Efterklang come li conoscete, e come li conosciamo. Non siamo sicuri di cosa succederà dopo lo show. È tempo di riflettere e andare avanti. Vogliamo cambiare la sostanza degli Efterklang e come lavoriamo, creiamo e ci esibiamo.

Un portavoce dell’etichetta della band, la 4AD, ha chiarito che questo non significa necessariamente che la band si stia dividendo o che qualcuno stia lasciando il gruppo, ma che sicuramente ci sarà una lunga pausa utile per soppesare le opzioni. Questo forse vedrà gli Efterklang tornare sulle scene come una nuova band, sotto un nuovo nome. 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album