La commovente storia dietro al nuovo video di Edward Sharpe and the Magnetic Zeros

Date:

edward sharpe

Il nuovo video di Edward Sharpe and the Magnetic Zeros è per la canzone All Wash Out, dall’album Here. Il clip è stato co-diretto e interpretato da Sophia Glaser, una fan della band di soli 20 anni: aveva girato il video per partecipare a un video contest. Tragicamente, Sophia è morta di recente a causa di un’emorragia cerebrale. Dopo aver proiettato il video durante la funzione, la sorella di Sophia Luna lo ha mandato a Edward Sharpe, accompagnato da una lettera in cui racconta la storia di sua sorella. La band ha deciso di farlo diventare il video ufficiale della canzone.

Nella lettera, Luna scrive:

Ecco la descrizione: Una ragazza intraprende un viaggio per scrollarsi di dosso un po’ di cose, portando se stessa a una rinascita estremamente commovente, visto che lei non aveva idea che nel giro di poco tempo se ne sarebbe andata. Sophie non aveva intenzione di recitare nel video, ma per colpa di circostanze karmiche, l’attrice che avrebbe dovuto essere protagonista ha avuto un contrattempo dell’ultimo minuto, e così Sophie è subentrata.

Il video vede Sophie girare nei boschi per poi battezzarsi in un ruscello, da cui ne uscirà ringiovanita e libera.

“Poter guardare questo video, in questo periodo di dolore, e sapere che lei sarà con noi per sempre ci dà una gioia indescrivibile” aggiunge Luna. Potete guardare il video direttamente qui sotto, e per leggere la lettera di Luna per intero basta cliccare qui.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli