Anche Stephen Malkmus contro Spotify

Date:

stephen malkmus

Stephen Malkmus, ex-frontman dei Pavement e ora impegnato con i suoi Jicks, si è unito al coro di critiche nei confronti del servizio di musica in streaming Spotify (avevamo già parlato delle dichiarazioni a proposito di Thom Yorke e Yannis Philippakis dei Foals). Malkmus ha dichiarato a Rolling Stone:

Penso sia uno schifo. Ciò non significa che la mia musica non sia al suo interno, comunque. Sono contro molte delle cose che faccio nella vita, e le faccio lo stesso – c’è molta illusione nelle nostre vite. Almeno nella vita di un musicista senza principi.

Malkmus (che suonerà a breve dal vivo in Italia) ha pubblicato questo mese il suo nuovo disco con i Jigs, Wig Out at Jagbags. Potete ascoltarlo per intero in streaming cliccando qua, mentre qua sotto potete ascoltarne un estratto: Cinnamon and Lesbians.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo