Morrissey al lavoro su un romanzo e un disco

Date:

Morrissey-en-Mexico-Guadalajara-y-Puebla

Morrissey, reduce dalla (sofferta) pubblicazione della sua nuova autobiografia e da un’apparizione al premio Nobel per la pace, ha rilasciato un’intervista al suo fansite True to You, da cui possiamo trarre diversi spunti interessanti. Come riporta The 405, Moz:

Sta scrivendo un romanzo: “Sono a metà del mio romanzo. Spero. La realtà è che le stazioni radio non manderanno mai in onda la mia musica, e la maggioranza delle persone hanno perso fede nell’industria musicale, e generalmente si presume – piuttosto giustamente – che i primi posti delle classifiche vengano “comprati” dalle major, il che non lascia alcuna passione nel pop o nel rock, e non penso che la gente creda per un istante che le facce che vediamo costantemente in televisione e sulle riviste siano remotamente famose.

Sta registrando un nuovo disco: “Stiamo per iniziare a registrare il nostro nuovo album, e una delle canzoni si chiama Istanbul“.

Non sta pensando agli Smiths: “In quanto entità, non ho alcun interesse negli Smiths, quindi finché non mi verrà chiesto qualcosa a proposito non cadrò in un’incoscienza permanente. Ed è una promessa”.

Ci va giù pesante contro il consumo di carne: “Non vedo alcuna differenza tra il mangiare animali e la pedofilia. Sono entrambi stupro, violenza, omicidio. Se mi viene presentata una qualsiasi persona che mangia esseri viventi, me ne vado”.

Potete ascoltare qua sotto I’m Throwing My Arms Around Paris, dall’ultimo album di Morrissey: Years of Refusal, datato 2009.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli