Frank Black sull’uscita di Kim Shattuck dai Pixies

Date:

Free Air Photo.com

Riassunto delle puntate precedenti: Kim Deal, storica bassista dei Pixies, ha lasciato la band nella prima parte del 2013 ed è stata presto rimpiazzata da Kim Shattuck dei Muffs. La Shattuck è stata poi buttata fuori dal gruppo a novembre tramite una telefonata. (La nuova bassista della band è Paz Lechantin, di A Perfect Circle, Zwan ed Entrance Band). Adesso, il frontman della band Frank Black (che ha una graphic novel in uscita), intervistato da Yahoo Music, ha rilasciato una dichiarazione sull’accaduto.

Black ha detto:

Il grande punto di domanda è: se tutto stava andando così bene, perché state cambiando di nuovo le carte in tavola? Penso sia una domanda onesta, ma quello che risponderei è: il fatto che una serie di concerti sia andata bene, o che una sessione di registrazione sia andata bene assieme a una persona, non comporta un matrimonio, o un’unione destinata a durare per sempre. Non funziona così all’interno di un gruppo. Ed è difficile spiegarlo a chi non è in questa situazione, specialmente se sono emozionalmente legati a una persona…

Francamente, non c’è la necessità di spiegare tutto – è un sacco di roba personale e privata. In questo mondo moderno è come se la politica, lo sport e le vite delle persone fossero mischiate. È un atteggiamento molto presuntuoso che viene applicato a molte cose. La gente dice, ‘Oh, stai cambiando una componente del tuo mondo – esigiamo una spiegazione del perché.’. Non sono il sindaco, questo non è il servizio di trasporto pubblico di una città. Questa è una rock band. C’è stato un cambiamento nella line-up, grande cosa… per quanto ci riguarda, non è poi chissà che.

Qua sotto, il video di Another Toe in the Ocean.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo