Il documentario della BBC Four su Lou Reed, con Thurston Moore, Debbie Harry, Boy George e altri

Date:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La BBC Four ha annunciato che trasmetterà domenica 15 dicembre uno speciale tributo a Lou Reed. Si tratta di un documentario, intitolato Lou Reed Rememberedche mostrerà interviste a persone vicine al cantante, inclusi gli ex membri dei Velvet Underground Moe Tucker e Doug Yule, Thurston Moore dei Sonic YouthDebbie Harry, Boy George e altri.

In un comunicato stampa si legge:

Con l’aiuto di amici, di colleghi musicisti, critici e coloro che sono stati ispirati dalla sua musica e dalla sua filosofia di vita, il documentario mostra non solo come Lou Reed abbia dato forma a una generazione, ma anche come abbia aiutato a creare una scena rock indipendente e genuina e portato a New York la sua musica potente e provocatoria.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album