Ascolta: Guided By Voices, Littlest League Possible

Date:

guided by voices

Nonostante le recenti turbolenze all’interno della band (il batterista Kevin Fennell è stato espulso per aver messo in vendita su eBay la sua batteria, alla modica cifra di 55000 dollari) i Guided By Voices continuano a lavorare, come da programma. L’8 febbraio la band pubblicherà il nuovo disco, intitolato Motivational Jumpsuit: sarà il quinto LP dalla riunione della band, avvenuta nel 2010.

Il primo singolo estratto è Littlest League Possible: una canzone appena di 90 secondi. In un’intervista con Rolling Stone, Pollard ha dichiarato che la canzone è una metafora che descrive “la mancanza di desiderio di mettersi in competizione con altre band. Non c’è pressione, non ci sono regole. Il modo con cui faccio le cose ora è paragonabile a una raffica, a un’esplosione. Penso si giunga a questo modo di fare quando si entra nell’età d’oro. Vuole anche dire che non devi per forza comportarti secondo l’età che hai”.

Potete ascoltare Littlest League Possible qui sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico