A metà del mixaggio del nuovo disco, gli Spoon rivelano alcuni titoli

Date:

spoon

Dopo quasi un anno e mezzo di tour per promuovere A Thing Called Divine Fits, Britt Daniel sembra aver messo in pausa il suo side-project con Dan Boeckner (i Divine Fits) ed essere ritornato al suo progetto principale, gli Spoon. Una fiorente attività di foto su Instagram conferma il fatto che la band sia quasi giunta alla conclusione del nuovo album, che segue Transference del 2010.

In una newsletter inviata a maggio, la band nominava otto nuove canzoni: The Rent I Pay, Naff Bag, Millionaires, Let Me Be Mine, Modern Girls, I Ain’t the One, Fresh From Your Pages e Give Me It. Più recentemente hanno parlato anche di una nona canzone, They Want My Soul, e un decimo pezzo – ancora senza nome-  dove la band a quanto pare userebbe una Clap Trap machine per la prima volta.

Parlando del nuovo album con SPIN ad aprile, Daniel Britt ha dichiarato che stanno andando “verso una direzione più R&B”. “Per adesso ci sono tanti pezzi strumentali. Ci saranno delle melodie che ho scritto nel corso degli ultimi due anni, e che ho proposto durante le prove. Suonavano bene, davvero. Sono un po’ più R&B dell’album precedente. Non so che fine faranno le canzoni strumentali. Mi sa che ci devo mettere dei testi”.

Jim Eno il 19 novembre ha scritto su Twitter che erano a metà del mixaggio dei disco, insieme a Dave Fridmann. Detto tutto ciò, il disco degli Spoon per il 2014 si fa sempre più concreto.

Qui sotto potete ascoltare Before Destruction, dall’ultimo album degli Spoon: Transference.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album