Il nuovo album e la campagna di crowdfunding degli Hold Steady

Date:

hold steady

Gli Hold Steady hanno dato inizio a una campagna su PledgeMusic, dove chiedono ai loro fan di impegnarsi a donare dei soldi in cambio di un esclusivo EP di cover (che sarà pronto l’anno prossimo). Ogni membro della band sceglierà una cover, e l’EP di 5 canzoni diventerà un vinile. A ogni donazione verrà dato un download digitale del disco, appena sarà pronto. La band offre anche svariati incentivi per incrementare le donazioni.

Per esempio, donando dei soldi, si possono ricevere dei testi scritti a mano, biglietti per i concerti, e alcuni oggetti autografati. Tra le ricompense, molte coinvolgono la band direttamente: potreste stare con loro al telefono, fare jogging con Craig Finn, farvi tagliare i capelli da Tad Kubler, una jam session con la band durante un sound check…

La band ha anche annunciato di stare lavorando a un nuovo disco per il 2014.

Una porzione dei ricavati andrà alla fondazione K&L Guardian, che aiuta i bambini di Mike Van Jura, noto anche come Jersey Mike. Van Jura era l’ufficioso leader della Unified Scene, il collettivo dei supporter della band: è morto inaspettatamente l’anno scorso. Sulla pagina di PledgeMusic, la band ha scritto:

Come molti membri della nostra audience, Mike aveva smesso di essere solo un fan del gruppo, ed era diventato nostro amico. Tutti i membri degli Hold Steady e della Unified Scene sentono immensamente la sua mancanza.

Qui sotto potete guardare il video dove la band annuncia il nuovo EP.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo