Nuovi dettagli sul prossimo album di Beck, inclusa una sessione di registrazione con Jack White

Date:

beck

In un’intervista con Rolling Stone, Beck ha condiviso alcuni dettagli sul suo prossimo album, intitolato Morning Phase – che esce a febbraio dell’anno prossimo via Capitol. Come avevamo già scritto, il disco presenta collaborazioni con molti dei musicisti con cui Beck aveva già lavorato nel suo album del 2002, Sea Change. Beck descrive il proprio album così: “Arriva dalla tradizione musicale californiana. Ci sento un eco dei Byrds, di Crosby Stills e Nash, Gram Parsons e Neil Young”.

Tra i titoli della tracklist troveremo Wave, Unforgiven, Blue Moon, Say Goodbye, Walking Light, Blackbird Chain e Country Dawn. Le ultime tre sono state registrate a Nashville nel 2011, alla Third Man Records di Jack White (durante quella sessione era stato anche registrato un singolo per l’etichetta di White, potete trovarlo qui). Beck si è occupato della produzione del disco, mentre suo padre, ancora una volta, si è occupato degli strumenti a corda e degli ottoni.

Qui sotto, potete ascoltare Gimme.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

3 COMMENTS

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo