Pitchfork lancia il suo magazine cartaceo

Date:

pitchfork

Come riporta Factmag, Pitchfork Media – che questo mese ha pubblicato anche un’app – si calerà nel mondo della carta, e il suo CEO Ryan Schreiber sembra avere una visione che permetterà al magazine di funzionare perfettamente, nonostante le evidenti restrizioni che presenta una versione cartacea. Schreiber ha infatti dichiarato:

Le cose sono decisamente cambiate da quando abbiamo iniziato Pitchfork negli anni ’90. A quei tempi, non esistevano le recensioni online. Adesso invece, ce ne sono veramente poche nelle pagine delle riviste. Ci sono mille dibattiti sul come la carta stia morendo, ma la popolarità dei vinili invece è in crescita, e sono cresciute anche le vendite delle pubblicazioni letterarie. La carta non è morta, ha solo bisogno di più sostanza.

Questo significa che The Pitchfork Review – questo è il titolo che avrà il magazine – si allontanerà dalle news, i ritagli di notizie e i contenuti multimediali tipici del sito, per concentrarsi su elementi che sono più difficili da reperire online, come foto di alta qualità, grafiche e features approfondite. Il materiale sul magazine sarà esclusivo, e non comparirà quindi online.

Schreiber assicura che la rivista sceglierà collaboratori esperti, specialmente nelle forme di scrittura lunghe e narrative, per assisterlo nella sua visione del magazine. Sul primo numero compariranno un articolo retrospettivo sulla carriera di Glenn Danzig, e articoli prolissi su Otis Redding e Van Morrison.

Il sito ufficiale della neonata rivista è thepitchforkreview.com. Un abbonamento per l’Italia costa più o meno 94 euro, contando costi di spedizione e simili. Un po’ lontano dai 45 dollari chiesti agli statunitensi.

the pitchfork review

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli