L’assurdo video interattivo di Like a Rolling Stone di Bob Dylan

Date:

rolling stone

Per la serie, “le cose che non ti aspettavi”: Like a Rolling Stone di Bob Dylan, uno dei pezzi più importanti della storia del rock, ha da oggi un video interattivo. Ma niente di simile a quanto già fatto in passato (vedi Reflektor degli Arcade Fire e The Vampyre of Time and Memory dei Queens of the Stone Age, ad esempio) – il tutto è molto più assurdo.

In pratica, lo spettatore (cioè voi) può passare attraverso diversi canali televisivi, popolati da personaggi che cantano il pezzo mentre recitano le loro parti “da piccolo schermo”: c’è il cast dello show Pawn Stars (“Affari di famiglia”, nella traduzione italiana) in un banco dei pegni, c’è lo showman Drew Carey a condurre “Il prezzo è giusto”, il comico americano Marc Maron impegnato nel suo show radiofonico, un programma sportivo della ESPN, una televendita, un cartone animato, un programma di cucina, un telegiornale finanziario, e – soprattutto – un video del rapper Danny Brown.

Il video può essere visto più volte, ogni volta con una combinazione diversa. La pubblicazione del tutto coincide con l’uscita di The Bob Dylan Complete Album Collection Vol. 1, un box set contenente 43 CD e un libro pieno di liner notes.

Potete guardare il tutto cliccando qua. Qua sotto, invece, il teaser video del box set di cui sopra.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico

Suffragette Records è il negozio di dischi in Tasmania che celebra la musica delle donne, per le donne

C'è un negozio di dischi in Tasmania che si occupa solo di musica cantata e suonata da donne: è Suffragette Records

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli